Quando si prepara un’analisi dei rischi, le aziende spesso prendono in considerazione solo gli obblighi legali relativi alla sicurezza. In realtà, c’è molto di più. Una buona politica di sicurezza protegge gli ambienti aziendali più critici, nonché le tue risorse e il tuo personale da rischi potenziali.
È importante quindi definire precisamente i rischi che rappresentano le maggiori minacce per la tua azienda.
Molte cose possono cambiare nel corso degli anni. È necessario quindi considerare non solo ciò di cui hai bisogno da un sistema di controllo accessi nel presente, ma anche ciò di cui potresti aver bisogno in futuro.
In questo modo puoi garantire che il tuo sistema di controllo accessi continuerà a soddisfare i livelli di sicurezza di cui hai bisogno e offrirà ciò che il tuo personale ha bisogno per operare al meglio. Tutto ciò porterà ad avere il massimo ritorno sull’investimento a lungo termine.
Per ottenere il massimo dal tuo investimento in un nuovo sistema di controllo accessi, è opportuno esaminare le opportunità che offre.
Le tue necessità aziendali sono state definite in modo chiaro e completo, e puoi ora compilare un piano dei requisiti per il tuo nuovo sistema di controllo accessi.
Una volta stilato un piano concreto dei requisiti che cerchi in un sistema di controllo accessi, sei pronto a condividerlo con produttori e installatori.
Con questi 5 passaggi sarai in grado di scegliere un sistema di controllo accessi che soddisfi le tue esigenze attuali e future e offra valore aggiunto alla tua organizzazione.